fbpx

For dancers only: come è nata l’idea di fare un party in ogni casa.

Tempo di lettura: 2 min.

Martedì scorso abbiamo voluto trasmettere – come ogni settimana, come ogni volta in cui ci sono state delle difficoltà, si è cercato di trovare una soluzione per poter trasmettere nonostante tutto – perché è vero: da una parte c’è voglia di andare avanti, di normalità, mentre dall’altra c’è quella responsabilità che sentiamo verso i nostri ascoltatori che hanno diritto a poter godere del nostro programma e delle buone vibrazioni che trasmettiamo nell’etere.

Siamo consapevoli che non stiamo salvando il mondo, come tutti i lavoratori e gli operatori che in questi giorni stanno facendo i salti mortali per tutti noi e che cogliamo l’occasione per ringraziare fortissimo; tuttavia siamo convinti che sia più piacevole stare a casa con una bella colonna sonora e – perché no – qualche ballo con le persone con cui vivete e a cui volete bene. Una speciale selezione per tutti gli “orfani” delle serate dal ballo e magari l’occasione giusta per insegnare due passi e trasmettere la passione a chi vi sta intorno!

Abbiamo messo un sacco di belle cose: dallo swing degli anni ’30 al rhythm&blues dei 50, rock and roll, rockabilly, alcuni magnifici capolavori italiani del dopoguerra fino addirittura a un paio di brani degli anni 70, cercando di accontentare un po’ tutte le orecchie e i palati.

Qui c’è il podcast, come sempre:

Click here to listen

Ma qual è la vera novità?

Come molti di voi avranno visto nelle storie di Instagram, ci siamo inventati un giochino per farvi muovere un po’ e per creare un po’ di contatto, anche se siamo obbligati a restare a debita distanza: mercoledì è stato fatto un sondaggio in cui ogni partecipante poteva proporre un brano che poi faremo suonare sui nostri giradischi durante la diretta di martedì prossimo!

E, in più, il prossimo martedì ci sarà lo SPECIAL EVENT!! Ovvero ci siamo fatti dare un’ora in più nel palinsesto di RBL per potervi tenere compagnia tutta la sera, farvi divertire, ballare e sudare anche a casa, anche se non possiamo frequentare i nostri abituali ambienti di ritrovo, di bevute e di ballo!

Ringraziamo quanti di voi ci hanno scritto la loro richiesta, siete stati tantissimi!

E noi faremo l’impossibile per esaudirvi.

Non vi anticipo nulla sulla selezione musicale di questa né della prossima puntata, ma vi assicuriamo che saranno carichissime di bombe in vinile, per divertirsi e cercare di non pensare per almeno un paio d’ore!

Le famose puntine “croccanti”

Appuntamento a martedì sera, ore 21 in punto, clicca su www.rbl.media, One Two Three Four e si comincia a bomba!!

Un abbraccio virtuale da Christian e dal sottoscritto.

E un ringraziamento speciale va a Martina Lorenzati per la preziosa presenza ed il supporto tecnico con Instagram: senza di te non ce l’avremmo mai fatta!!

Raffaello Allemanini

Raffaello Allemanini

Comunicare. La cosa che ha sempre amato di più nelle molteplici forme, in particolare musica e arti visive. Batterista, grafico pubblicitario, appassionato di musica, vintage, radio, tecnologia, comunicazione, racconti, pubblicità, classifiche, etichette, design, grafica, nel 2015 crea One Two Three Four.