fbpx

Torna 1234: in diretta dal Vintage Festival

Tempo di lettura: 2 min.

L’estate è nel suo momento più torrido ed il Vintage Festival di Castiglion Fiorentino inizia proprio in questi giorni, che già hanno segnato il ritorno delle kermesse musicali, a partire dal classico Summer Jamboree, dove ho trascorso piacevoli momenti di relax mentre il collega Houserockin’ Chris faceva girare tanti bei dischi a 45 giri.

Giorno e notte, in un clima a dir poco entusiasmante, grazie all’energia di tutti i partecipanti e dalle good vibes della musica che amiamo, abbiamo imparato di nuovo a far festa e siamo pronti per un altro weekend al fulmicotone.

Ed è venuto finalmente il momento per One Two Three Four di aprire il microfono per una speciale diretta sulle frequenze in FM di Radio Fly, la storica emittente di Arezzo, da anni partner dell’ormai consolidato Vintage Festival.

Nuovo punto di riferimento

Nato solamente pochi anni fa, grazie agli sforzi di Marco Talladira con la collaborazione del Comune di Castiglion Fiorentino, si è subito distinto tra le manifestazioni dedicate al mondo incantato dei Fifties che hanno luogo ogni anno in Italia.

Numerosi ospiti hanno già calcato i palchi e incendiato i giradischi nelle scorse edizioni, quest’anno non è da meno nonostante il periodo di difficoltà dovuto alla situazione sanitaria attuale.

Dal 12 al 15 agosto ogni giorno ci immergiamo in un mondo fatto di sassofoni, cantanti, dischi, jeans, risvolti altissimi, frangette, occhiali da sole, Cadillacs, jukebox, e tutti quegli antichi cimeli di un tempo che continua ad appassionarci per un sacco di buoni motivi. Dimenticavo: abbiamo saputo che ci saranno dei mercatini mooolto interessanti!

Venite a scoprirli in questo angolo di paradiso, ne vale la pena.

Il programma del festival

Qui sotto trovate il programma dei quattro giorni, sul quale non potrete fare a meno di notare i nomi di alcuni dei migliori DJ italiani del genere e, confermati quasi all’ultimo minuto, i tanti artisti che suoneranno dal vivo.

Per gli amanti del ballo, insegnanti ed esperti ballerini saranno protagonisti insieme a tante altre sorprese.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, persone in piedi e testo

Suoneranno per voi dal vivo: Daisy & Uncle, Ivan Wildboy Trio, the Indians, Jab Emily, Mauro Porro Trio, Don Diego Trio, The Shakers e i Papillon, mentre dietro i giradischi saranno lieti di farvi sculettare Giusy Wild, Houserockin’ Chris, Lindysciplinato, Mickey Melodies, Niky500 DJ, Paul Vintage, Rocketeer-DJ ed il sottoscritto Raffo The Twist.

Appuntamento a partire da giovedì 12 agosto, dalle 17 in diretta su Radio Fly FM 98.5/106.1 in Toscana, on-line per tutti gli altri: potrete seguire i programmi con la nostra musica, le interviste e gli aggiornamenti su tutto ciò che accadrà al festival.

Noi non vediamo l’ora. Rock’n’roll!

Raffo “The Twist”

Raffaello Allemanini

Comunicare. La cosa che ha sempre amato di più nelle molteplici forme, in particolare musica e arti visive. Batterista, grafico pubblicitario, appassionato di musica, vintage, radio, tecnologia, comunicazione, racconti, pubblicità, classifiche, etichette, design, grafica, nel 2015 crea One Two Three Four.