fbpx

One Two Three Four è tornato!

Tempo di lettura: 2 min.

Welcome back, amici.
Chris “Houserockin'” Passarella ed il sottoscritto sono tornati dietro giradischi e microfono. Si ricomincia, con l’intento di continuare a portare nelle vostre case la musica che amiamo attraverso la radio, nonostante tutto.

Arriviamo da un periodo di “vacanza” durante il quale ci siamo ricaricati, seguìto alla maratona della scorsa stagione in cui – possiamo dirci soddisfatti – abbiamo continuato a pompare carburante nel motore di 1234.

La nascita del sito 1234onair.com, le mitiche serate all’imbarchino con gli ospiti e le serate “ballerine”, le trasmissioni durante il lock-down, la nuova collaborazione con @vanina e la nascita di #marginalia, lo spostamento in orario aperitivo 18/19. Cambiamenti importanti che ci hanno portato a migliorare la qualità e la quantità dei contenuti che vi offriamo da 5 anni con tanta passione.

E allora partiamo subito con qualche nome sentito in questa prima puntata: Duane Eddie, Danny and the Juniors, Chuck Berry… ma non proseguo perché non vi voglio rovinare la sorpresa! Arrivate da soli fino al Twist del Giorno… e troverete ad aspettarvi Little Willie John, il mio disco preferito di oggi, aggiunto da una manciata di giorni alla mia collezione (anche se in realtà il pezzo forte è sul lato opposto).

Al rintocco del campanile sulla prima mezz’ora lascio il giradischi a Christian con uno dei miei brani preferiti: Tossin’ and Turnin’ di Bobby Lewis, un classico del 1961.

Risolto qualche problema tecnico torniamo presto in diretta su Facebook, dove ci stanno già seguendo alcuni amici, che saluto e ringrazio per il supporto, pronti a sintonizzarsi alla prima puntata della nuova stagione.

Qui trovate la parte che sono riuscito a salvare del podcast di questa settimana. Ho fatto il possibile, giuro! Purtroppo, per cause tecniche, si è perso un pezzo della mezz’ora di Christian, ma ci faremo perdonare la prossima.

Click here to play podcast

È un peccato perché solo chi ci ha ascoltati in diretta avrà sentito James Brown, The Diablos, The Five Chances, Thurston Harris, Winona Carr, Joe Houston e Little Julian Herrera, il protagonista della rubrica “Chicano Style” del giorno… mentre agli altri toccherà vederli qui sotto, in foto!

Appuntamento a sabato dunque, con il nuovo articolo di Marginalia, la rubrica che – in poche settimane – è già diventata cliccatissima e attesissima dal nostro pubblico.

One Two Three Four LIVE torna invece martedì alle 18.00 in punto, al primo rintocco della campana saremo dietro il microfono con tanti bei dischi da ballare. Ovviamente sulle non-frequenze di Radio Banda Larga.

Ciao a tutti, Rock and Roll Folks!

Raffaello “the Twist” Allemanini

Raffaello Allemanini

Comunicare. La cosa che ha sempre amato di più nelle molteplici forme, in particolare musica e arti visive. Batterista, grafico pubblicitario, appassionato di musica, vintage, radio, tecnologia, comunicazione, racconti, pubblicità, classifiche, etichette, design, grafica, nel 2015 crea One Two Three Four.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *