fbpx

Il nostro primo Tattoo Weekend

Tempo di lettura: 3 min.

Possiamo dire che sia stato un piccolo successo. Ne parlavamo da mesi, avevamo una vaga idea di che come sarebbe potuta essere la nostra esperienza al nostro primo Tattoo Weekend di Chiuduno ma, di fatto, non si sa mai bene che cosa aspettarsi.

C’era dunque un po’ di “ansietta”. Quella bella però, che ti fa dire «Beh, comunque vada, sarà un successo!».


La convention

Organizzare una Tattoo Convention non dev’essere tanto facile, quando hai 3 padiglioni da riempire: gestire decine di persone, addetti ai lavori, stand, espositori, sponsor, e chi più ne ha più ne metta, come tutti i grandi eventi consolidati ormai nel tempo, come il Tattoo Weekend Chiuduno, attivo ormai da quasi 10 anni.

Tre giorni di kermesse, decine di artisti del tatuaggio provenienti da tutta Italia, espositori di oggetti e gadget, migliaia di visitatori anche da fuori regione, accorsi per questo primo appuntamento del 2023.

Sì perché il Tatto Weekend di Chiuduno è uno show che va in scena ben due volte all’anno, ad aprile e a novembre.

La radio

Uno stand magnifico realizzato da Clorofilla Hair Flowers, in stile Hawaiiano, con i bordi di paglia, lo sfondo a tema marittimo, l’erba sintetica che impreziosisce il pavimento con un bel color verde smeraldo, e graziosi pappagalli e tucani (finti) appesi e svolazzanti, ha fatto da cornice alla programmazione musicale di One Two Three Four.

Live Radio Recording è un’esperienza piacevole sia per il pubblico che per noi, che conduciamo la “trasmissione”, perché mette insieme tutto il bello della diretta coniugandolo con la praticità di registrare un programma che poi andrà distribuito sia sulla radio FM (ricordo a tutti One Two Three Four va in onda tutte le domenica pomeriggio su Radio Fly Arezzo FM 98.5 – 106.1 Mhz in FM e DAB+) che in podcast (qui)

Le incursioni canore

Tanta grinta e passione, un sorriso smagliante, baffi alla Clark Gable e l’immancabile fiore all’occhiello per Gaetano Swing Singer, nuova proposta canora presente al Tattoo Weekend per intrattenere ed allietare gli ospiti con i suoi show. Bella attitudine per il cantante: con un po’ di duro lavoro insieme a un capace vocal coach potrà ottenere successi inimmaginabili: le sue ultime parole sono state «Stay Tuned!».

Gaetano Dati di fronte allo stand di One Two Three Four

L’epilogo

Poche ore di sonno e tanti km, ma ci portiamo a casa il ricordo di una vagonata di facce sorridenti, musica, colori e artisti del tatuaggio pazzeschi.

Un ringraziamento va all’organizzazione e a tutti quelli che abbiamo conosciuto ed un ringraziamento speciale a Eleonora e Gaetano per averci coinvolto in questa avventura, per la loro pazienza e ospitalità. Alla prossima!

Ed il prossimo autunno, per il Tattoo Weekend di Chiuduno, fateci un pensierino!

Raffaello Allemanini

Comunicare. La cosa che ha sempre amato di più nelle molteplici forme, in particolare musica e arti visive. Batterista, grafico pubblicitario, appassionato di musica, vintage, radio, tecnologia, comunicazione, racconti, pubblicità, classifiche, etichette, design, grafica, nel 2015 crea One Two Three Four.