fbpx

Non ci ferma neanche il Lockdown!

Tempo di lettura: 2 min.

Dopo ore passate a cercare soluzioni per trasmettere insieme (ognuno da casa propria a causa delle nuove restrizioni) siamo giunti all’unica possibile conclusione: fare una puntata a testa. Parte Raffo!

Devo dire che fa effetto seguire la puntata da casa senza essere nel salotto del mio socio, davanti al giradischi, a creare quella confusione classica da 1234… a cui dopo due anni, ormai, sono affezionato.

Non la farò troppo lunga: questa è una di quelle puntate da non perdere. “The Twist” sbraita, ulula, si gasa ed è evidente che, dopo un primo momento di agitazione, ha tutto sotto controllo.

La selezione è divertente e caratterizzata da un giusto equilibrio tra brani a cento all’ora, midtempo e “smooch time” (lenti da limone n.d.a.). Anche l’alternanza dei generi ha fatto sì che, da ascoltatore, fossi molto curioso di scoprire quale sarebbe stato il “prossimo disco” (Houserockin Chris’ property, n.d.a.). E con questo succedersi di brani famosi insieme a brani meno conosciuti, la puntata fila via che è una meraviglia, tanto da lasciarmi l’amaro in bocca… WE WANT MORE!!!

Il mio consiglio, se non l’avete ascoltata in diretta, è di premere “play” sul podcast qui sotto e se invece c’eravate… beh, fatelo lo stesso, ne vale la pena! Raffo “The Twist” at his best!

[spreaker type=player resource=”episode_id=41907571″ width=”100%” height=”350px” theme=”dark” playlist=”show” playlist-continuous=”false” autoplay=”true” live-autoplay=”true” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” hide-download=”true” cover=”https://d3wo5wojvuv7l.cloudfront.net/images.spreaker.com/original/ca6cbb886c7ebe2d0c2a0d9e0046366c.jpg”]

Mi raccomando, limonate tantissimo perché la vita è breve.

Il vostro affezionato Houserockin’ di quartiere.

Christian Passarella

Christian Passarella aka Houserockin' Chris, da 30 anni immerso nell'immaginario che crearono gli anni '50, la moda, il design e soprattutto la musica. Appassionato, DJ e collezionista di vinile a 45 giri, propone un DJ-set o "record hop" come veniva chiamato ai tempi a base di dischi originali dei generi che fecero ballare, sognare ed innamorare più di una generazione. Si va dal Rhythm and Blues al Rock and Roll passando per il Doo Wop, dai brani più famosi che hanno segnato un'epoca e che tutti riconoscono a molte rarità e chicche per i palati più fini.