fbpx

Come nasce 1234?

Il radio-show ideato e condotto da Raffaello Allemanini nasce nel 2015 quasi per caso, da una collaborazione con Stefania “Moony” Veglio e Radio Banda Larga, nota web-radio torinese.

Dopo una prima stagione dietro il microfono, conducendo la piccola rubrica sulla storia del blues chiamata “Milestones”, nasce l’esigenza di avere un’ora completa a disposizione per fare sul serio.

Ed ecco in arrivo One Two Three Four.
Un’ora a settimana per conoscere novità e b-side, riassaporare cose vecchie, per scoprire concerti o versioni poco conosciute di hit mondiali, per parlare di artisti del passato e con artisti del presente.

Dalle prime trasmissioni pomeridiane dai Laboratori di Barriera, per un periodo la trasmissione viene trasmessa dalle Officine Ferroviarie di Torino, il martedì in prima serata.
Nel 2017 One Two Three Four si sposta al lunedì mattina e così iniziano le dirette dal buio e fumoso studio di Pianezza, TO.

Special guest!

Dal gennaio 2018 arriva a dare manforte l’amico e DJ Christian “Houserockin'” Passarella nel ruolo di disturbatore ma soprattutto di esperto di tutto ciò che ruota intorno al mondo del rock’n’roll.

Novità

Da settembre 2019 siamo tornati in diretta in prime-time, ovvero in prima serata dalle 21 alle 23, in diretta nientepopodimenoché dallo storico Imbarchino del Valentino a Torino, preso in gestione da Radio Banda Larga grazie alla vittoria di un bando del Comune di Torino.