fbpx

Esperimento riuscito!

Tempo di lettura: 2 min.

Eravamo parecchio dubbiosi sulla riuscita, ma la triangolazione architettata per andare in onda da due location differenti, io da Pianezza e Chris dal centro di Torino, in video-conferenza ed in diretta su Radio Banda Larga e contemporaneamente su Facebook, avvalendosi della stessa qualità audio, è andata gloriosamente a buon fine!

Forse abbiamo già pagato pegno negli anni passati, a forza di risolvere improbabili problemi tecnici ai tempi delle dirette casalinghe del lunedì mattina. Forse per una volta la nostra buona stella ha brillato nel firmamento.

Click here to play the podcast

Potete ascoltare con le vostre orecchie: una trasmissione perfetta per essere ascoltata in qualunque momento della giornata.

Tanta buona musica come sempre, si parte con un tributo alla nostra Italia, con alcune perle d’annata, per proseguire con un carico di rock and roll e rhythm&blues tutto da godere.

Il 45 giri di Elio Mauro, 1958

Si va avanti frizzanti come sempre fino a the Book of Love: come di consueto condotto da Christian Passarella che – per l’occasione, impossibilitato a farmi avere i dischi fisicamente – ha proposto una selezione di brani super rari, di quei dischi che escono una volta ogni 5 anni e costano un rene.

E quindi approfittiamo della defaillance tecnica per mettere musica ancora più ricercata del solito, facendo di necessità virtù.

La trasmissione in diretta Facebook

Non vado oltre, ma vi do un consiglio: arrivate fino alla fine perché ho riservato una chicca spa-zia-le da cantare a squarciagola tutti insieme, celebrando la nostra storia e tradizione…. e facendosi una sana risata!

Appuntamento alla prossima settimana, amici affezionati.

Un abbraccio virtuale 😉

Raffaello Allemanini